LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

mercoledì 11 giugno 2014

Uccelli d'Italia

il Partito Democratico, e sottolineo il Partito Democratico, con i suoi voti ha respinto l'emendamento che chiedeva l'abolizione della cattura e dell'utilizzo di uccelli selvatici come esche vive, oggi alla Camera.
Da notare che a favore di questo emendamento hanno votato praticamente tutti, compresi 5 Stelle e Forza Italia quasi al completo, oltre a SEL, Scelta Civica e gruppo misto.
Perciò se in Italia proseguirà questa barbarie che da un pezzo sta facendo ringhiare l'Europa, lo si dovrà inequivocabilmente solo al PD e, indovina un po', a Lega Nord e Fratelli d'Italia che oggi hanno trovato nel partito di Renzarelli un prezioso alleato pro-tortura.
Se non avete idea di cosa si tratta sta roba dell'utilizzo degli uccelli selvatici come esche, cercate: il web pullula di testimonianze su quanta e quale sofferenza venga inflitta a centinaia di migliaia di uccelli migratori, al solo scopo di far baloccare i cacciatori, quantitativamente ormai ridotti a una riserva indiana, che però evidentemente in regioni chiave come Veneto e Toscana, sanno ancora vendere i loro voti al miglio offerente. Alle europee il PD, Partito Democristiano, avrebbe pure potuto prendere l'ottanta per cento anzi che il quaranta. Per me è e resta il partito dei cacciatori e dei baciaculo clericali.


Nessun commento:

Posta un commento