LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

giovedì 20 giugno 2013

i tre delle quattro..

Per mesi e mesi si svegliano alle 4 di mattina (in pieno inverno a Milano..) per fare quel mestiere che nessuna nuova tecnologia riesce a mandare in crisi (la radio) e farlo con un'ironia, un'intelligenza e un senso del ritmo che definire contagiosi è un eufemismo. Ho fatto quel mestiere per anni ed è proprio questo che tutte le mattine mi fa pensare, mentre cerco faticosamente di riconnettermi col mondo: ma come cazzo fanno a essere così forti a quest'ora.. 
Domattina è l'ultima puntata di stagione per Filippo, Natascha e Marco (e chi lavora dietro le quinte per loro e con loro) e la fantastica Cinzia Poli, l'ultima puntata di uno fra gli show radiofonici più belli del mondo (e credo proprio di non esagerare) e perciò per me (e per molti altri, nonostante l'ora assurda) da dopodomani sarà un risveglio un pochino più triste. 
 L'unica cosa che mi sento di augurare per l'estate al cast di questo programma è: fatevi tante belle dormite fino a tardi. Le meritate.



2 commenti:

  1. Grazie per l'affetto e l'attenzione. Buona estate e se ci seguirai anche la settimana prossima, buon CaterRaduno. m.a.

    RispondiElimina
  2. Amici del mattino-quasi notte, vi attendo per continuare la conversazione con voi, e godere delle argute, originali , esilaranti vignette di Cinzia. Ciao

    RispondiElimina