LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

domenica 12 luglio 2015

il decreto bruciaculo

Un gruppo di sti pori mentecatti miracolati di Forza Italia, una ventina di senatori capitanati da Razzi (esatto: quel Razzi) tra cui Scilipoti (l'armata Brancaleone ci fa na sega) avrebbe confezionato una bella legge per il divieto di fumo in auto, con sanzioni pecuniarie piuttosto salate per i trasgressori e il ritiro della patente per i recidivi.
In un paese indietro come il cucco per per legislazioni su corruzione, evasione fiscale (ma quei mattacchioni dei discepoli di Berlusconi non ci sentono da quest'orecchio..), tutela ambientale, diritti civili, crimini d'odio, reato di tortura e chi più ne ha più ne metta, i nostri eroi si baloccano beatamente con sta cagata degna del governatore del Minnesota. Perchè la sigaretta costituisce un motivo di distrazione pericoloso. Che è pure vero. E io che fumo lo so benissimo.
Ma ogni volta che girando in macchina mi trovo in circostanze che mi fanno incazzare come la tigre di Mompracem, con gli stronzi che ti tagliano la strada, che non ti danno la precedenza, che non rallentano in prossimità delle strisce, putacaso due volte su tre chi guida è al telefono. E attenzione, mica sempre per parlare: spesso per messaggiare. E questa si che è una distrazioncina niente male. Altro che la sigaretta. E allora perchè non una bella leggina per vietare l'uso del cellulare? Ma poi, anche quando cambi canale alla radio perchè la sagra delle banalità di Fabio Volo a Radio DeeJay ti sta facendo venire il lupus, è una distrazione meccanicamente del tutto simile a quella dell'accensione di una sigaretta. No? E allora perchè non vietare le autoradio? Ma poi se ci pensi bene, anche prendere un Kleenex quando smoccichi come un bimbo dell'asilo nel bel mezzo di un incrocio è una bella distrazioncina. E magari quando scarti e mangi una merendina Ferrero: e allora un bel decretino per il divieto di Kleenex e merendine Ferrero in auto dici di no? E diciamocelo: alcuni si grattano il culo perchè nella carbonara di ieri sera c'era un'alluvione di pepe, e guarda che grattarsi il culo e le contorsioni che ciò comporta sono un bel problemino, in termini di stabilità alla guida. E allora perchè non un bell'emendamento sul bruciaculo?
Ma perchè, a proposito di culo, intanto non cominciate ad andarci voi, brutto branco di mezzi imbecilli inetti incapaci?

Nessun commento:

Posta un commento