LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

giovedì 1 dicembre 2011

1 dicembre 2011





Sul mio profilo fb pubblicato 20 video di cantanti, musicisti che ci hanno lasciato per l'aids: quelli che mi sono venuti in mente nel poco tempo che ho, di mattina. Ogni genere: rap, rock, pop, dance. Uomini e donne, gay e non. Se fai un giro in rete, i piu importanti siti e motori di ricerca hanno il "nastro rosso" abbinato al logo: radio e tv di tutta europa trasmettono special, programmi, film. Un'unica criminosa assenza: i piu importanti media italiani, che non fanno menzione del fatto che oggi è la giornata mondiale della lotta all'aids. Molti di noi tendono a non ricordarsi neppure del problema, a pensare che sia roba del passato, tale il silenzio dei media e della politica italiani, probabilmente solo per non contrariare l'anacronistica, antistorica crociata anti-preservativo del Vaticano, che secondo il mio personalissimo parere si porta sul groppone la responsabilità morale di questo enorme problema. Che non è un problema del passato: da noi, solo da noi, ogni anno 3000 nuovi contagi e, va da se, prevalentemente giovani e giovanissimi, soprattutto ragazze. Ho detto queste stesse cose per anni e anni al microfono delle radio dove ho lavorato, ogni primo dicembre, e mi rattrista vedere che nulla è cambiato. Che in italia debba essere io, o radio dj o mtv e pochi altri a cercare di dare la sveglia ai nostri ragazzi, perchè in Rai sono tutti presi a parlare degli amori di daniele interrante, e nelle scuole non se ne fa menzione. Sveglia, ragazzi e ragazze: il problema riguarda anche voi, anche qui, ora. E la soluzione continua ad avere un solo nome: PRESERVATIVO

Nessun commento:

Posta un commento