LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

mercoledì 27 maggio 2015

sterilizzazione sempre.

Chiedo scusa, mi sembra di capire che il mio post (su Facebook, riportato sotto) si presterebbe a fraintendimenti. Sarò più chiaro: non è mai il mio giorno preferito perché non amo catturare e ingabbiare, anche se solo per una mezza giornata, delle bestioline che sono abituate alla massima libertà. Ma è solo questo, davvero.
Lo faccio, lo faccio da anni e da anni mi batto affinché tutti facciano sterilizzare i gatti. Oltre ai benefici per il loro benessere (tanti!), la sterilizzazione è l'unico sistema a prova di bomba per contrastare un fenomeno odioso come il randagismo. E se lo dico io che è odioso potete credermi sulla parola.
Detesto privarli di quella mezza giornata di libertà proprio perché la libertà è l'unica cosa bella che quegli animali hanno nella loro vita. Perciò non mettetemi in bocca cose che non ho detto: sterilizzate, sterilizzate sempre, sterilizzate subito. Senza prestare la minima attenzione alle tante favate scientificamente infondate che da sempre si dicono su questa pratica.
E se a dirvelo è uno che il benessere dei gatti lo ha messo al primo posto nella propria scala delle priorità, potete crederci.

ecco il post: 
"Il giorno delle sterilizzazioni dei randagini. E' una cosa utile e importantissima. Ma non è mai il mio giorno preferito".

Nessun commento:

Posta un commento