LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

venerdì 1 luglio 2016

copia e incolla sto cazzo

Persino Il Fatto Quotidiano si occupa di questa mega-scemenza della catena di Sant'Antonio del copia e incolla sulla privacy di Facebook usando, senza parafrasare, il termine "lobotomizzati" per i boccaloni che ci cascano. 
Sorvolando sul piccolo dettaglio che quotidianamente vi vedo impestare quel social con qualsiasi cazzo di cosa facciate durante la giornata premurandovi di corredarla con eloquente reportage fotografico: mentre mangiate, mentre cucinate, mentre siete in palestra, mentre vi sbaciucchiate, mentre allattate, mentre vi grattate il culo, che straminchia di problemi di privacy avreste, se è dato sapere? Perché se è questa l'urgenza che vi attanaglia, beh, nulla vi impedisce di eliminare il vostro account e magari tornare al caro vecchio diario con copertina di Snoopy e lucchetto. Privatissimo. 
Vi siete mai chiesti perché si chiama social e non private network? Non vi sfiora il dubbio che social e privacy siano un ossimoro? E a proposito di ossimori e di un minimo di analisi grammaticale da quinta elementare: davvero non vedete come cazzo sono scritte quelle cagate che copiate e incollate con tanto fervore? E quale blasonato principe del Foro pensiate le abbia create, di grazia? 
Io mi incazzo quando sento dire che Facebook pullula di scemi e di scemenze, trovandola una banalizzazione davvero tera tera, e trovando comunque inquietante il livello di scemenza che si può riscontrare pure in una qualsiasi piazza o bar, in dosaggio assolutamente analogo. Ma davvero a volte mi ritrovo a chiedermi cosa mi faccia essere cosi possibilista nei confronti della razza umana. Ps: oggi non scadeva un cazzo di niente se non il tempo utile per cancellare, in base a un residuo sussulto di decenza, quelle boiate della vostra bacheca ed evitare di ritrovarvi sui giornali apostrofati come lobotomizzati. 
Copia e incolla sto cazzo. Minchioni.


Nessun commento:

Posta un commento