LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 5 agosto 2013

giovani si, giovani no..

Sono commosso quasi sino alle lacrime per i ringraziamenti ai "giovani" apparsi stamani sulla pagina del Comune di Orbetello. E so esattamente dove si volesse andare a parare. Capisco perfettamente il senso degli elogi a orologeria. Siamo tutto quello che volete, ma grazie al cielo non scemi. Ma non è un po da paraculi attribuirsi la paternità di situazioni vincenti (più o meno) e glissare sulle fetecchie?
E capirai se mi sposto di un millimetro dal sospettare che esistano eventi che godono di un credito (e chissà perchè) e altri che godono di tutt'altro credito (e chissà perchè). Tanto per cambiare gli unici a non essere stati onorati di tutti sti ringraziamenti sono, oops,  le centinaia di ragazzi che hanno partecipato a Laguna Trend. E non è sospetta sta dimenticanza visto che chi ha scritto il post il pro-memoria ce l'ha giusto in casa?
Facciamo a spiegarci e magari per l'ultima volta, spero. Delle due l'una: se il 5 agosto stiamo ancora aspettando l'autorizzazione per procedere con l'allestimento di Laguna Trend 2013, c'è da augurarselo che si tratti di ostracismo. Perchè se non è ostilità allora è incapacità pura e semplice. E allora stamo freschi.
Quello che si sta cercando di fare (per pura ritorsione) è mettere in giro la voce che io ce l'abbia con Park Fiction (qualcuno me l'ha pure sibilato con tono un po inquietante: "non farteli nemici". Sic): bersaglio mancato, belli. Io avevo le mani in pasta nell'organizzazione del primo rave (con morto) italiano. Io della vita notturna ne ho fatto non solo uno stile di vita, ma pure un mestiere, l'unico che abbia mai fatto in vita mia (e ancora quello indicano i miei documenti, alla voce "professione"). Figuriamoci se ci formalizziamo davanti ai ragazzini ubricachi. Quello che mi insospettisce è il reputare i "miei" ragazzini frivoli, inoppurtuni, diseducativi, e quelli che frequentano quel tipo di feste profondi e adeguati. C'è una tale discrepanza di parametri che spero salti agli occhi anche agli stessi ragazzi dell'Idroscalo. Non barate: io i complimenti e i ringraziamenti ai ragazzi di Albinia En Tour e alle loro strepitose capacità organizzative (le loro, non quelle di tutti gli altri) non gliel'ho fatti stamani, ma all'indomani di ogni loro festa. Pure quando appendersi al petto la coccardina di Albinia En Tour non era ancora lo sport nazionale.
Sai quanto mi faccio commuovere dal fatto che a questi eventi sia stato garantito il minimo sindacale in termini logistici (e ci mancherebbe) e di sicurezza (e ci mancherebbe). Fare il processo alle intenzioni non è carino: ma qualcosa mi dice che se non fosse per l'iniziativa di alcuni, saremmo ancora ai cori sardi nei rutilanti weekend di agosto. E basta. 
E già che entrate in tema: noi i carabinieri e l'ambulanza li abbiamo sempre invocati a gran voce, dato che si trattava  di un evento che radunava una grandissima quantità di gente (duecento seduti ma centinaia e centinaia  in piedi accalcati col caldo) in una piazza tutto sommato piccola e le cui vie d'accesso risultavano congestionatissime: qualcuno l'ha mai vista st'ambulanza? Io no.
Vorrei poter ringraziare anch'io forze dell'ordine e Croce Rossa. Ma temo che nessuno li abbia mai convocati per Laguna Trend. Perchè evidentemente sentirsi male nella calca di Laguna Trend è più frivolo che altrove.
Va tutto benissimo, e comprendo tutto. Ma se qui qualcuno ha voglia di farsi prendere per il culo dalla presidentessa di quella "gioiosa macchina da guerra" che è la Pro Loco Lagunare, si accomodi pure. Noi anche no. Dia retta a me, dottoressa, e glielo dico in modo che forse a lei risulterà ancora più chiaro: cà nisciun'è fess.

Nessun commento:

Posta un commento