LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 16 dicembre 2013

"Solidarietà, è un bicchiere di vino con un panino la solidarietà.."

a Milano alcuni studenti che protestavano contro i tagli (regionali, giunta di centro destra) alla scuola pubblica e il generoso bonus sfacciatamente elargito alle già sponsorizzatissime scuole private (leggi CATTOLICHE) che per giunta non pagano un cazzo di tasse, sono stati pesantemente attaccati dalle forze dell'ordine. 
E allora mi chiedo: perchè i nostri eroici poliziotti (che ultimamente esprimono tanta solidarietà a ceffi che io non vorrei incontrare di notte in un vicolo) stavolta il casco NON SE LO SONO TOLTO?.. Sono per caso contenti delle scuole fatiscenti che i loro figli sono costretti a frequentare? Sono per caso contenti dei tagli a raffica che ormai da anni vengono inflitti all'istruzione pubblica? O per caso i loro figli studiano tutti nelle blasonate (E COSTOSE) scuole private (leggi CATTOLICHE) della Lombardia dei Maroni e dei Formigoni? Ho motivo di dubitarne, visto gli stipendi.. 
Che strano. A volte, certe manifestazioni di solidarietà finiscono col puzzarmi un po'. Ma magari sono io ad essere malizioso.


Nessun commento:

Posta un commento