LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

giovedì 9 aprile 2015

dalla cina con furgone..

non vivo su Marte e so benissimo che, specie da qualche anno a questa parte, l'equazione Cina-uguale-quattrini è plausibilmente realistica. E perciò vai col mercatino cinese.
Ho sempre pensato (e sostenuto) che gli eventi e le iniziative portino, non tolgano. Perciò benvenga. Quello che avrei evitato è il surmenage di inchini, riverenze, presentazioni, baci e abbracci. Questi si li ritengo veramente inopportuni. Avrei optato per modalità di presentazione e divulgazione più stringate e sobrie.
Expo o non Expo, stiamo parlando di un paese che continua ad andare caramente in culo a ogni convenzione e trattato internazionale a salvaguardia del pianeta, che continua a inquinare impunitamente come se non ci fosse un domani, che considera i diritti fondamentali dell'uomo poco più che una burletta, che impone la più assoluta sistematica censura su libertà di pensiero, espressione e informazione, dove si scuoiano vivi gli animali d'affezione, dove si confezionano allegramente vestiti e giocattoli per bambini con sostanze tossiche e, oops, dove si fucilano le persone negli stadi. Così, giusto per ricordarlo.

Nessun commento:

Posta un commento