LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

mercoledì 23 settembre 2015

famo basta?

La stiamo davvero facendo troppo lunga. Vedo che persino su alcuni siti di partiti politici ci si affanna a giustificare lo svarione della neo-miss che in un sol colpo è riuscita a sparare una favata invereconda e polverizzare il secolare cliché del "il mio sogno è la pace nel mondo", e a giustificarla con argomenti non esattamente inespugnabili tipo "è figlia della nostra scuola".
Ora: io non so di chi (o di cosa) sia figlia la signora. So invece che per motivi professionali conosco e frequento ragazze molto giovani. E a questo punto ritengo pacifico non considerare un obbligo istituzionale sparare favate a 18 anni. Alcune lo fanno. Altre no. È davvero così semplice.
Tra l'altro la bella reginetta è inciampata su una roba che, buona scuola o no, ci viene insegnata alle medie. E perciò mi sfugge l'urgenza da parte di questo stuolo di avvocati delle cause perse a giustificare con farneticazioni socio-politiche ciò che è chiaro a tutti essere solo una plateale minchiata, la cui paternità è da attribuire a nessun altro se non la signora medesima.
Che tra l'altro, in seconda battuta, quando le è stata data l'opportunità di rattoppare, si è premurata di aggiungere che il personaggio storico che predilige è Michael Jordan.
Ora per carità cristiana vogliamo fare basta?

Nessun commento:

Posta un commento