LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

sabato 18 febbraio 2017

Law & Order

Atteniamoci ai fatti. In termini di uso e abuso di droghe, il proibizionismo non ha disincentivato un solo essere vivente al mondo, visto le folle oceaniche di gente di ogni estrazione sociale che continuano a farne beatamente uso specie nelle fasce più giovani della popolazione (ma assolutamente non solo). L'unico risultato tangibile di questa scuola di pensiero sono le mafie più trucide sempre più ricche e pasciute, oltre naturalmente allo scapicollo di quattrini che dilapidiamo in indagini, processi e carcerazione di quattro spacciatori sfigati senza fra l'altro che il problema venga minimamente scalfito. 
 Io non so quanto facciano male. Secondo me, specie quelle normalmente definite "leggere", assolutamente un cazzo di un cazzo, e comunque non più di quanto facciano male molte altre cose perfettamente legali. Ma ammesso che facciano malissimo, allora è evidente che ci sia tanta gente che voglia farsi malissimo. E questo non lo risolvi carcerando i quattro sfigati di cui sopra, viste le cifre da capogiro dei consumi nonostante l'illegalità. 
Quelle che ho appena scritto sono delle tali ovvietà che mi imbarazza persino averle scritte. Ed è perfettamente lampante che chi dice altro dica cazzate (vetuste e ideologiche) fuori da ogni ragionevolezza. 
Sarà mica l'ora di provarne un'altra? (non di droga. Di via).


Nessun commento:

Posta un commento