LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

venerdì 4 dicembre 2015

fattore X? Questo ce l'ha.

Stamattina ascoltavo la radio e questo pezzo mi ha fatto drizzare le orecchie.
Ero convinto di stare ad ascoltare il nuovo disco di qualche grosso nome internazionale: pezzo elegantissimo, molto catchy, interpretazione da manuale, calibratissima, voce perfettamente in ruolo per l'atmosfera generale.
Ad un certo punto mi ha solo un po disturbato il brekkettino rap: forzato, inutile, vecchio come mia nonna, seppur realizzato e prodotto con maestria. Io produttore non gliel'avrei passato.
A questo punto penso si tratti di qualcosa di americano: gli inglesi non avrebbero inserito il brekkettino trito come il sale fino. Strano però: dall'accento avrei scommesso fosse inglese.
Perciò un po incuriosito attendo che Linus disannunci il pezzo. E onestamente rimango di stucco: quale americano, quale inglese: sardo! Tale Davide, uno dei semifinalisti di X-Factor, alle prese con l'inedito fresco di presentazione. Capperi.
Quest'anno non seguo il programma, non so chi sia Davide, sto solo giudicando con l'orecchio di uno che ha fatto radio per anni. Tanti, ahimè. È il giudizio è: cazzo..

Nessun commento:

Posta un commento