LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 20 marzo 2017

alla fiera dell'Est

Conosco donne dell'Est europa. Alcune sono amiche. Con altre ho collaborato in varie occasioni (le avrete viste, bellissime sulla passerella dei miei eventi-moda), alcune lavorano in negozi o attività che frequento (proprio con una di loro mi stavo complimentando stamani per lo slancio veramente invidiabile con cui si destreggia nel suo ruolo di mamma, di lavoratrice e di atleta) con qualcuna condivido la mia passione e il mio volontariato coi randagi, e mio padre ne ha sposata una (conosciuta in un viaggio, sua coetanea, non certo un mignottone, nel suo paese apprezzata cantante in un coro pastorale). 
 Ora. Che posso dire signore? Che desidero chiedervi scusa. Perchè il più importante canale della tv pubblica del mio paese è stato capace di scendere a questi livelli abissali di bruttura, di miseria, di poraccitudine, in modo del tutto inspiegabile persino dando per scontato il livello di trash che ammorba quotidianamente la nostra tv, specie quella pomeridiana. Intendo, davvero troppo persino per questi già patetici standard. 
Che posso dire se non tranquillizzarvi sul fatto che quella merda non rappresenta me nè altri milioni di italiani che vi rispettano innanzitutto come donne, come esseri umani, come persone e perciò, come tutte le altre persone, da non ingabbiare in triti clichè che possono essere presi anche solo remotamente in considerazione giusto da chi culturalmente è a livelli di miseria assoluta e ignoranza abissale. 
 Liberissime di essere dei mignottoni se vi va, o di essere madri, lavoratrici, compagne, amiche, mogli, se invece è questo che desiderate. E di esserlo con le modalità che preferite. Cioè esattamente come le italiane. O le pakistane, le canadesi, o le norvegesi. 
 Vi prego, se potete, non prestate alcuna attenzione a questo episodio obbrobrioso. Non fatelo. Perchè questo si che farebbe torto alla vostra intelligenza, persino di più delle surreali scemenze snocciolate nella foto.


Nessun commento:

Posta un commento