LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

mercoledì 16 gennaio 2019

Favage

Sempre che non siate troppo indaffarati a baloccarvi con le patacche fascioleghiste dei terremotati marchigiano-libanesi, date un occhiata a che popo' di casino è sta cosa della Brexit. E di che dimensioni. 
E magari ricordatevi degli imbecilli del sovranismo di sto cazzo che da anni ci spappolano i coglioni con l'uscita dall'Europa e dall'euro. Che se per un paese forte e potente come la Gran Bretagna è sta roba, figuriamoci per uno scorribandato da buffoni ignoranti come il nostro. 
Questo succede quando la politica populista di merda lascia decidere con queste seghe di referendum a gente che non può avere uno straccio di idea di quali possono essere i rinculi a breve e lungo termine di decisioni così pazzescamente delicate e complesse. Democrazia diretta un cazzo. Brutto manipolo di mantenuti incapaci. 
 È per questo che la nostra Costituzione ci ha regalato un meccanismo così articolato di pesi e contrappesi: perché parlamento e istituzioni possano prendere delle decisioni che noi non possiamo essere sufficientemente attrezzati a prendere. 
O in quei tre giorni scarsi in cui lavorate prima di fuggire a gambe levate con tutta la carovana di trolley griffati appresso è troppo disturbo chiedervi di farlo per noi, dato che a regola di bazzica siete lì a rappresentarci?


Nessun commento:

Posta un commento