LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

domenica 23 febbraio 2014

E il vincitore è .. nessuno.

Io non ho ascoltato le canzoni di San Remo e onestamente non intendo farlo perchè non me ne frega una beata minchia. Ma se De Andrè ha vinto il premio della critica, a naso mi vengono in mente due opzioni: o i critici italiani (che dovrebbero essere "esperti") sono sempre quei soliti quattro stronzi che osannavano i Devo e non si cagavano Nile Rodgers (i primi due nomi che mi vengono in mente ma potrei scriverne un elenco telefonico..) e l'opzione mi sembra plausibile, o le altre canzoni erano pure più disgraziate di quanto io già sospetto che fossero. E pure questa opzione mi sembra plausibile.
Ma se è vero che io in vita mia non mi sono occupato praticamente d'altro che di musica, allora credo di potermi permettere qualche perplessità a riguardo. Dato che a muovermi è l'assoluta certezza che quella nullità miracolata di De Andrè non abbia mai scritto una canzone non solo meritevole di qualsivoglia premio, ma anche solo di essere presa in considerazione (e in fatti non lo ha fatto nessuno..), figuriamoci questa che a suo tempo era persino già stata scartata (pensa che capolavoro..).
In compenso mi giunge voce che, per ciò che riguarda la sezione "nuove proposte", pure il carrozzone San Remo ha finalmente scoperto il rap, a quasi 40 anni dalla sua nascita (meglio tardi che mai..).
Ora: se Amici, X Factor e appunto il festival hanno scoperto e sdoganato il rap, allora non ci rimane che aspettare Fabri Fibra a Ballando con le Stelle. E finalmente passare oltre.




Nessun commento:

Posta un commento