LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

venerdì 21 febbraio 2014

non ho l'età..

E adesso si irritano, piagnucolano e in conferenza stampa le parolacce le dice (finalmente) Fazio, che non ne può più di sentirsi chiamare buonista salvo poi condurre sto marmittone di Festival con un piglio che al cospetto Carlo Conti sembra Nina Hagen.
Il festivalone della canzone è ormai allo stremo  a causa di un'emorragia di spettatori con cifre che non si registravano da anni (e di sicuro non l'anno scorso).
Però. Siccome sei radical-chic, secondo in radical-sciccheria solo alla Dandini dell'urlo-nightmare "la Banda Bardot!!..", e siccome gli esuli dei talent fanno poco Macchia Tonda e molto sagra della coratella nel vercellese, siccome Moreno e Emma sono scarsamente Festival della Taranta e casale nel Salentino mentre va già meglio con Frankie Hi Energy, Cristiano De Andrè e La Perturbazione (prego?..) e cazzo ci siamo lasciati scappare Daniele Silvestri, e hai pure il coraggio nelle conferenze stampa di vaneggiare di festival dell'attualità salvo un secondo dopo snocciolare una sfilza di zombie da far invida a George Romero: Antonella Ruggiero (brava eh, ma du palle) Ron, Sarcina, Renga e via madametussaudeggiando, che nella migliore delle ipotesi non vendono un cazzo di disco da un paio di decadi e nell'ipotesi più plausibile non ne hanno mai venduto alcuno, allora poi che fai: piangi perchè gli under 35 il festival non se lo cagano di striscio?
E se a questo quadretto allegro aggiungi quella sana, euforizzante aurea tombale dell'omaggio ai dinosauri RAI per il sessantennale, le più giovani dei quali sono le Kessler, e anzichè i One Direction chiami quella vecchia carcassa integralista di Cat Islam Stevens che l'ultime copie di un disco le ha vendute quattro-dico-quattro decadi fa, poi cosa ti aspetti, che i giovani formino gruppi d'ascolto e facciano la hola sul monologo di Franca Valeri?
E te l'ha detto nessuno, Fazio, che i giovani sono, fra lilleri e lalleri, metà del pubblico televisivo, cioè proprio quella grossa fetta di pubbico che risulta latitante dalle analisi dei dati di ascolto?
Non te l'ha detto nessuno? Oibò.
Perchè per lo tzunami di quattrini che prendi per dirigerlo, sto festival, avresti anche potuto peritarti  di raccogliertele da te, ste informazioncine..



Nessun commento:

Posta un commento