LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

martedì 18 febbraio 2014

San Remo, albergo 5 Stelle..

Sul web stanno girando dei post ascrivibili a simpatizzanti del Movimento 5 Stelle che invitano a boicottare il Festival di San Remo. Cioè a non guardarlo (grazie per il suggerimento ma non mi ha sfiorato neppure per un istante anche solo l'idea di auto-flagellarmi con un evento che fra i big annovera Cristiano D'Andrè che non ha mai venduto un cazzo di disco in vita sua e che nessuno si incula neppure di striscio nonostante questa o quella major e questo o quel festival riprovino ciclicamente e con grande spiegamento di mezzi a rifilarcelo (temo) solo perchè di cognome fa De Andrè) per non "portare altri guadagni ai complici della disinformazione". E non è dato sapere se tra sti complici ci sia tutto il contingente di giornalisti che corrono dietro a Grillo affannati e sudaticci solo per dirci che Grillo stava correndo, o che da settimane di San Remo non scrivono altro che Grillo ci sarà.
Perchè ci sarà. Magari solo perchè vive poco lontano da lì e un caffè nella ridente cittadina ligure non vuoi  prendercelo? Anche se per pura coincidenza un caffè da quelle parti pare ce lo prenderanno contemporaneamente praticamente tutti i media italiani tutti, con un dispiegamento di forze e risorse che non ha eguali, e che già che si trovano a passare da quelle parti sti famosi complici della disiformazione un colpetto di Grillo vuoi che non ce lo fanno scappare in ogni tg, in ogni servizio, in ogni collegamento, in ogni diretta, in ogni articolo e su ogni blog o sito, a rischio di disturbargliela pure un pò la pausa caffè al Masaniello dei fanculisti compulsivi?
 E si che il problema è serio. Adesso il festival ce l'ha in mano Fazio che è, appunto, un "complice della disinformazione di partito", mica come ai bei tempi quando era monopolio esclusivo di Pippo Baudo e della Democrazia Cristiana al gran completo e Grillo era praticamente ospite fisso (oops, anche conduttore..) e di certo non per beneficenza. Vuoi mettere?
Ma il dovere è il dovere. E evidentemente la base, la "pancia" del movimento, in questi giorni che politicamente definiremmo turbolenti tanto per dargli giù di eufemismi, si sente in dovere di mobilitarsi in massa per questa clamorosa emergenza democratica, una di quelle emergenze democratiche, catastrofi ambientali, attentati alla costituzione che quotidianamente vengono strombazzate da Grillo con toni da armageddon sui social network, ma appunto solo "preannunciate" perchè se vuoi sapere di che cazzo si tratta veramente (due volte su tre minchiate abbacinanti) devi cliccare sul link e andare sul blog che così lo sponsor caga tanti bei soldoni e chi vuole Cristo se lo prega e chi vuole Grillo se lo paga. Che mica possiamo spiattellarvelo gratis su Twitter che siamo sull'orlo di un ecatombe ambientale. E sti gran cazzi.
Ma il problema è reale e urgente. Eccome. E anzi, starei in guardia anche con il concertone di Natale che di quella Mariella Nava che sa tanto di spia dello IOR è meglio non fidarsi. E già che ci siamo, fossi Roberto Fico, presidente 5Stelle della commissione di vigilanza RAI, non sottovaluterei le insistenti voci su un probabile ritorno del Cantagiro al solo scopo di insediare, tappa dopo tappa, pericolosi personaggi legati a Massoneria e P2 nei posti che contano in lungo e in largo lo stivale, sempre se uno non abbia voluto capire gli inciuci reconditi dietro il concertone russo di Albano e Romina a suon di "viva la famiglia tradizionale e daje ar frocio".
 Perciò vi consigliamo caramente di non guardarlo, sto San Remo. Sappiamo che le altre reti non trasmettono una beatissima minchia di niente perchè qualsiasi cosa viene fagocitata in termini di ascolti dalla corrazzata canterina, le radio non ne parliamo, sappiamo pure che non c'è salvezza neanche sul web perchè in questi giorni pullula di merda riguardante San Remo tipo cosa farà la Casta con l'accento sulla a, Arisa avrà gli occhiali oppure no, Cat Stevens si chiamerà Cat Stevens o di nuovo Yusuf Islam come quando si balocca con questa o quella fatwa sulla pellaccia di scrittori blasfemi, la farfalla a sto giro ce la fa vedere la Litizzetto (buon Dio no..) e un'amenità via l'altra, optando invece magari, che so, per un pò di meditazione new age, un saltino sul blog di cui sopra, tanto per incrementare dell'altro le visualizzazioni che male non fa (al conto di Grillo e correlato Guru Deva), un saltino su "La Cosa" et voilà, è un attimo ed è già domenica: boicottaggio portato a buon fine, missione compiuta, e informazione libera per tutti (sponsorizzatissima, griffatissima ma libera)
Se qualche giorno fa ci stavamo chiedendo se i Papa Boys non avessero un cazzo di meglio da fare, oggi rischiamo di ripeterci chiedendo agli amici grillini se per caso non hanno un cazzo di meglio a cui pensare.
.Ps: ci sarebbe anche il piccolo dettaglio che gli italiani che guardano San Remo sono più o meno il doppio di quelli che votano 5 Stelle. Cari alfieri della "democrazia diretta": un po' di rispetto no?..
Canta che ti passa.


Nessun commento:

Posta un commento