LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 9 marzo 2015

im-per-di-bi-le!

un bambino viene trovato morto su una spiaggia di una località costiera inglese. Nonostante il tentativo di farlo sembrare un incidente, è chiaro da subito che il piccolo è stato ucciso. E da qui parte un plot investigativo veramente mozzafiato, con punte di drammaticità assolutamente straordinarie, anche grazie ad un cast che definire superbo è un eufemismo.
Io sono, e questo no che non è un mistero, un giallista incallito. Ma una serie che in Gran Bretagna ha fatto registrare una media di 8 milioni a puntata va da se che non può essere una roba per soli appassionati di crime & investigation.
Da stasera lunedì 9 Giallo Tv (canale 38) ritrasmette "Broadchurch", 8 episodi il lunedì in prima serata, in replica il martedì in seconda, in previsione dell'arrivo della nuova stagione (che non era prevista, e che è stata realizzata proprio dopo gli ascolti record della prima), e il consiglio che io vi do è di non lasciarvela sfuggire, stavolta (non prendo provvigioni da Giallo Tv, giuro..). L'identità dell'assassino/a è stata tenuta nascosta persino al cast degli attori, con l'eccezione di 4 di loro a cui è stata rivelata all'ultimo momento. Neppure colui/lei che interpreta la parte del killer sapeva di esserlo sino a un attimo prima di girare le scene rivelatrici, e quando gli (o le) è stato comunicato, è stato fatto con strettissime clausole contrattuali di riservatezza. Questo per capire quanta importanza possa avere, nel guardare la serie, il mistero sull'identita del/della colpevole.
Io posso dirvi solo che non è stato il maggiordomo..(anche perchè non c'è proprio..). Buona visione..

Nessun commento:

Posta un commento