LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

domenica 1 marzo 2015

svegliatevi bambine..

questa data, il primo marzo, è sempre stata una bellissima data per me. Il compleanno della mamma, naturalmente. Ma soprattutto l'essere cresciuto, sin da giovanissimo, con la convinzione che questo giorno si portasse via l'inverno. Che io detesto. 
A parte che per la scienza la primavera meteorologica inizia proprio oggi, ciò accade soprattutto nella mia testa, nel mio mood, nel mio approccio con ogni nuova giornata, a prescindere da ogni nozione di natura geo-temporale. 
E ogni anno la sensazione è così bella che l'unico scherzetto che la sorte non vorrei davvero mi giocasse è quello di lasciare questa vita, tra 4 mesi o tra 40 anni, senza aver visto l'arrivo di una nuova primavera. 
 Spero di non suonare lugubre. Anzi, sdrammatizzando un po', sarebbe un'altra bella inculata.



Nessun commento:

Posta un commento