LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

martedì 13 maggio 2014

Isn't he lovely..

Oggi è il compleanno del più grande, completo, influente talento che la storia della musica moderna abbia conosciuto.
E' mia opinione che chi ama la musica non può non aver vissuto almeno una volta nella vita l'esperienza di un suo show dal vivo, E' mia opinione che chi ama la musica, chi la ama veramente, non può non essere della mia identica opinione. Oltre a milioni di fans nel mondo, so che sono i più grandi a pensarla così.
Un talento totale, un genio assoluto a disposizione di un'arte soventemente considerata povera, minore: ma quest'uomo ha inventato un modo di cantare, di scrivere canzoni, di suonarle e interpretarle che ancora oggi è, dopo decenni, quello che normalmente senti alla radio o su un qualsiasi social media. Quest'uomo ha inventato il moderno r'n'b. Quest'uomo è la colonna sonora della storia recente di questo povero, strapazzatissimo mondo.
Sappiamo tutti benissimo che senza di lui oggi Pharrel Williams non sarebbe Pharrel Williams. Ma sappiamo anche tutti benissimo che senza di lui neppure i Beatles sarebbero stati i Beatles.
Si è sbattuto come un pazzo per far si che negli USA e nel mondo il giorno in cui nacque Martin Luther King fosse proclamato giornata mondiale della pace. Io penso che qualcuno dovrebbe prendersi il disturbo di sbattersi affinchè il 13 maggio sia proclamata giornata mondiale della musica.
Tanti auguri Stevie.


Nessun commento:

Posta un commento