LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

lunedì 26 maggio 2014

meglio 80 euro oggi..

l risultato in sintesi dice che forse l'hai fatta un po' lunghina col fatto che Renzi è diventato premier senza voto, e che dovresti andarci più cauto con affermazioni tipo "se perdo vado a casa", caro Beppe Babbo Ebe Grillo. Perchè ora, per quel minimo di decenza e coerenza, dovresti proprio farlo. Ma stai tranquillo, che qui alle cazzate che spari non ci crede nessuno.
Ci toccherà morì democristiani e questo è un fatto. E se qualcuno si era illuso del contrario si era, appunto, illuso. Ma forse non ci fa male alla salute il fatto che il premier italiano sia uno degli uomini politici più potenti d'Europa, con una percentuale che gli altri premier possono solo sognarsi, invece di uno che quando va bene suscita sorrisini e gomitate.
E ai grillini che stamani bofonchiano su Twitter frasi tipo "se votate sempre gli stessi allora poi ne pagate le conseguenze" sarebbe il caso di ricordare che Renzi, piaccia o non piaccia, non è "sempre gli stessi": è nuovo, giovanissimo e odiato a morte dagli "stessi", compresi quelli del suo partito, che fino a ieri minacciava di mandare a casa in un sol colpo (ma nessuno crede neppure alle sue, di cazzate) e che si è fatto conoscere amministrando una grande città, non facendo cabaret nei teatri.
Se il vostro amatissimo santone è stato legnato per una campagna elettorale basata sull'incutere terrore, allora abbiate la decenza di tacere e fare un po' di autocritica. E magari provate a fare questo giochino della democrazia diretta col quale vi riempite tanto la bocca: cioè avere rispetto per il voto di milioni di "cittadini". E consolatevi con l'incommensurabile goduria che solo un risultato elettorale così catastrofico per Berlusconi può dare. Che dura poco: conoscendoli, gli italiani sono già pronti a donare plebisciti alla figlia Marina come se non ci fosse un domani.
 Ma intanto, grazie al cielo,meglio 80 euro oggi che una dentiera domani.



Nessun commento:

Posta un commento