LABELS

ALTROVE (766) UN ALTRO GIORNO (253) QUI E ORA (106) NOTE (8)

mercoledì 24 maggio 2017

viva la pappa col pomodoro di sto cazzo.

non voglio generalizzare, men che mai urtare la suscettibilità di qualcuno. 
Ma davvero in pieno anno domini 2017 al ristorante bisogna ancora vedere persone vegetariane a cui viene servita la solita sfigatissima pasta col pomodoro (il pesto solo nelle grandi occasioni) e per secondo la cara vecchia caprese? (attenzione: persino quando la presenza della persona con questo specifico regime alimentare è stata preannunciata). Io la caprese me la mangio a casa, che magari la pago pure meno. E in genere la mangio quando vado di fretta. E sicuramente è buona e sana. Ma se al ristorante mi siedo e tu mi porti la caprese, io prima te la tiro dietro, poi alzo il culo e me ne vado. 
In tv ci scorticate la fava con chef e virtuosismi culinari in ogni cazzo di dove, fra poco pure nelle previsioni del tempo, per poi far finire tutto in un tristezza ammorbante di pomodorata solo perchè si è vegetariani? C'è un'intera letteratura sulla cucina vegetariana (e vegana), ormai si moltiplicano a vista d'occhio i punti di ristoro dove si mangia esclusivamente così; anche solo per la brioche al bar ti viene chiesto se la preferisci in un modo o in un altro, dato che non stiamo parlando di uno sparuta setta di invasati convertiti allo sciamanesimo tolteco che si nutrono solo di squame di tyrannosaurus rex, ma di persone che decidono di optare per un preciso stile alimentare, la quantità delle quali aumenta esponenzialmente di anno in anno ovunque nel mondo (anche qui!) con percentuali di incremento numerico importantissime. 
Facciamo a capirci: i vegetariani non sono malati di fegato. Vogliono e possono mangiare cose buonissime. Soprattutto al ristorante. Non vi capita di chiedervi perchè ormai ogni cazzo di alimento viene prodotto e pubblicizzato anche in versione vegana, e che probabilmente dietro quegli spot ci sono delle accuratissime (e costosissime) ricerche di marketing? Già che non le pagate voi, almeno approfittatene, volponi. 
Ci fregiamo di essere una località turistica di un certo tenore (e i prezzi sono da turismo di un certo tenore), facciamo gli impuzzoliti coi camperisti perchè noi, dall'alto della spocchia di sto cazzo, o vip o niente, per poi rifilare la pasta col pomodoro a un vegetariano? Credo, cari miei, che sia giunta l'ora di munirvi di ingredienti adeguati e di far fare un corsuccio d'aggiornamento ai vostri cuochi (o magari assumerne di più giovani). Perchè sta roba non si po proprio più vedè. 
ps: sorvolo pietosamente sul cartello "noi non possiamo entrare". Peccato solo che insieme a "loro", non entrino neppure un sacco di umani. Complimentoni. Avete mai sentito dire di qualcuno che è defunto per aver mangiato in presenza di un cane? Ne dubito. E allora il sospetto che viene a me è che l'unica cosa in cui siamo "eccellenti" è l'arte di far scappare i clienti. 
Spero che Trip Advisor veda e provveda.


Nessun commento:

Posta un commento